Anno Accademico all'Estero

Programma pensato per i ragazzi delle scuole superiori che vogliono trascorrere un periodo di studio all’estero in scuole pubbliche o private selezionate. L’anno accademico all’estero è un’esperienza senza precedenti: un’occasione unica per migliorare l’inglese ed arricchirsi culturalmente e umanamente.

Destinazioni

Seleziona la tua destinazione per visualizzare i programmi di studio all’estero che ti proponiamo!

Perché con la LIA

– Puoi scegliere la tua destinazione. Non te la cambiamo a posteriori!

– Assistenza: Tutor locale e supporto 24 ore su 24

– Nessuna “fee” per la pre-iscrizione

Leggi nel dettaglio.

 

Assistenza (Guardianship)

Durante tutta la durata del soggiorno è prevista assistenza continuativa con numero di emergenza attivo 24 ore su 24, comunicazioni, supporto e rapporti periodici.  All’arrivo il Tutor locale assegnato organizzerà un incontro di orientamento che sarà seguito da visite regolari e resoconti scritti (in media, 1 volta al mese) per garantire un’esperienza unica, sicura e proficua.

 

 

 

La selezione della scuola

Le destinazioni sono prescelte e confermate in base alla richieste del partecipante.

La LIA – grazie alla collaborazione con esperti partner locali – offre la possibilità di selezionare al meglio la tua destinazione per un trimestre, semestre o anno accademico all’estero, tra una vasta gamma di scuole, categorizzate per tipologia (statale, privata) e alloggio (famiglia o college).

Il primo passo per la selezione della scuola più adatta sarà compilare, senza impegno, un modulo di pre-iscrizione (presente in fondo alla scheda di ogni destinazione) indicando le proprie necessità, i propri voti, le materie preferite, l’eventuale località preferita e un budget indicativo. In questa fase, possono essere richieste anche eventuali certificazioni linguistiche ottenute o l’effettuazione di un test di livello e copia delle ultime due pagelle scolastiche.

Otterremo così la descrizione dettagliata di 2/3 scuole, comprensiva della quota completa per il periodo di soggiorno prescelto.