Background Image

Partenza di gruppo in Irlanda: programma Plus Inglese + Calcio

Centro 'Quality English'

Programma PLUS IN GRUPPO

Alloggio: college

Età: 10-17 anni

Date: 13 – 27 luglio 2019

POSIZIONE:

Kanturk, a nord di Cork (Irlanda)

LA STRUTTURA:

IEC – Infinity English College – è una scuola a conduzione famigliare fondata nel 2004 che vanta tutti i principali riconoscimenti, tra i quali Quality English. E’ situata a Kanturk, una piacevole “market town” a nord di Cork, ben collegata con tutte le principali attrazioni della zona  – Killarney, scogliere di Moher, penisola di Dingle e molto altro – e a circa 3 ore da Dublino.

La struttura,  un edificio in stile Tudor circondato da un ampio parco, offre aule spaziose, una sala giochi con TV, bigliardo, ping pong e giochi da tavolo dove gli studenti possono incontrarsi e rilassarsi, sala computer e connessione Wi-Fi disponibile in tutta la struttura, biblioteca, aule per la musica, la danza e le attività artistiche, ristorante che serve piatti caldi e freddi preparati dallo chef residente, residence completamente rinnovato. Sistema di sicurezza a circuito chiuso.

Il centro della cittadina di Kanturk e il suo bellissimo parco distano solo pochi minuti a piedi così come molte altre strutture sportive: centro per gli sport acquatici, piscine, campi da rugby o football gaelico, centro equestre e molto altro.

TEMA:

Programma dedicato al Calcio con studenti internazionali e locali

PROGRAMMA

PROGRAMMA “JUNIOR + CALCIO”

Il corso di inglese consta di 15 lezioni di 60 minuti l’una a settimana;

  • Classi internazionali di max 15 studenti;
  • Le lezioni si tengono di mattina (09.00-12.30);
  • Test di ingresso il primo giorno di scuola: tutti i livelli disponibili, dall’A1 al B2;
  • Materiale didattico fornito;

Insegnanti qualificati per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera (TEFL: Teaching English as a Foreign Language).

Certificato di fine corso valido ai fini dei crediti formativi per gli aventi diritto.

Il programma sportivo: SOCCER CAMP – CALCIO

Il pomeriggio gli studenti si spostano presso i campi da calcio dove praticano gli allenamenti ogni pomeriggio dalle 14 .00 alle 17.00 con allenatori qualificati. I trasporti sono previsti e inclusi quando necessario.  Verranno organizzati partite con gli altri studenti e le squadre locali.

La sera sono previsti diversi generi di intrattenimento in lingua inglese quali  spettacolo di musica tradizionale irlandese, lezioni di musica, quiz, karaoke,  bingo, concerti, discoteca e molto altro. Le attività sono tenute presso il college con il supporto dello staff locale madrelingua.

Ogni settimana, è prevista 1 escursione di intera giornata in pullman privato fuori città (es. Killarney National Park, Titanic Museum a Cobh, Cork e molto altro).

SISTEMAZIONE:

  • In college all’interno della struttura
  • Camere doppie e quadruple con servizi ai piani
  • Pensione completa presso l’ottima mensa del centro (pranzo al sacco per l’escursione di intera giornata)

TRASPORTI:

  • Volo di linea da Roma + Trasferimento aeroportuale A/R da Dublino (ca. 3 ore)

 

Per maggiori dettagli contattare gli uffici LIA.

Prossima sessione d’esame

FCE for schools!!!