Background Image

Partenza di gruppo in Canada: programma Junior in college

Programma JUNIOR IN GRUPPO

Alloggio: college

Età: 13-17 anni

Date: 19 luglio – 01 agosto 2020

POSIZIONE:

In centro città

LA STRUTTURA:

Il bellissimo campus del St. Michael’s University, è situato nel cuore della città a pochi passi dalla metropolitana, dai negozi e da tutte le principali attrazioni di Toronto.

La struttura offre ampie aule equipaggiate, sale comuni per socializzare e per il relax, mensa e residence interno. Connessione Wi-Fi disponibile.

Nel tempo libero gli studenti possono usufruire gratuitamente di un centro sportivo nelle vicinanze o scoprire tutto quanto può offrire una città bella e interessante come Toronto.

TEMA:

Multi-attività / Visita della città

PROGRAMMA DIDATTICO

Il corso consta di 20 lezioni di 60 minuti l’una a settimana;

  • Classi internazionali di max 15 studenti;
  • Test di ingresso il primo giorno di scuola: tutti i livelli disponibili, dall’A1 al C1;
  • Materiale didattico fornito, anche a supporto di ogni escursione effettuata;
  • “Language workshops” una sera a settimana, incentrati sulla comunicazione in contesti reali;

Insegnanti qualificati per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera (TEFL: Teaching English as a Foreign Language). Certificato di fine corso valido ai fini dei crediti formativi per gli aventi diritto.

PROGRAMMA SOCIALE

Il programma extra-curriculare prevede l’organizzazione delle tante attività pomeridiane e serali quali, ad esempio, giochi di squadra, sport, spettacoli, discoteca, film e gare, 3 escursioni di mezza giornata e 1 escursione di intera giornata ogni settimana, il tutto sotto la supervisione dello staff madrelingua.

Le escursioni di mezza giornata possono prevedere la spiaggia, lo zoo o l’acquario di Toronto, i principali musei della città, CN Tower, una partita di baseball, crociere sul lago e tanto altro.

Le escursioni di intera giornata permettono di scoprire le bellezze naturali, come le celebri cascate del Niagara, o i grandi parchi di divertimento (Canada’s Wonderland).

Nel tempo libero gli studenti possono rilassarsi presso le strutture del college con i propri amici, vecchi e nuovi, utilizzare il centro sportivo nelle vicinanze o uscire in piccoli gruppi alla scoperta della città secondo il protocollo imposto dal college e dal proprio capogruppo.

Sono anche disponibili attività opzionali – da acquistare sul posto – e possono includere visite al CN Tower o all’Art Gallery of Ontario (AGO), gite in canoa sul lago Ontario, sport acquatici, tour turistici in bus.

SISTEMAZIONE:

  • In college all’interno del campus in camere doppie con servizi ai piani
  • Lavenderia a gettoni
  • Pensione completa

TRASPORTI:

  • Volo di linea da Roma + Trasferimento aeroportuale A/R dall’aeroporto di Toronto (ca. 30 min.)

Per maggiori dettagli contattare gli uffici LIA.