Background Image

Programma Junior PLUS

Alloggio: college

Età: 12 – 17 anni

Dal 28 giugno al 25 luglio 2020

POSIZIONE:

Gormanston è una piccola località alle porte di Dublino, a soli 20 minuti dall’aeroporto e a circa 45 minuti dal centro della città.

POSIZIONE:

Gormanston Park sorge in un ampio campus di 110 acri. L’edificio che un tempo ospitava un college è stato di recente completamente ristrutturato soprattutto per quel che riguarda gli alloggi, ora completi di bagno in camera, un auditorium e la mensa nuova e moderna.

Tra le ottime strutture sportive troviamo: palestra, impianto sportivo al coperto per basket, pallavolo e badminton, campo da footgolf (disciplina a metà tra il calcio e il golf), pista di atletica, campi dedicati per tennis, calcio, rugby e football gaelico.

IL PROGRAMMA:

“INGLESE + ROBOTICA & CODING”

Il corso di inglese generale consta di 15 lezioni (60 minuti) a settimana.

  • Classi internazionali di max 15 studenti.
  • Le lezioni si tengono, generalmente, di mattina.
  • Test di ingresso il primo giorno di scuola: tutti i livelli disponibili, dall’elementare all’avanzato.
  • Insegnanti madrelingua qualificati per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera (TEFL: Teaching English as a Foreign Language).

Il programma di Robotica & Coding si svolge per 3 sessioni pomeridiane a settimana  (martedì, mercoledì, giovedì). Gli studenti sono suddivisi in due gruppi di 20/25 studenti ciascuno che si alternano dedicando metà pomeriggio al programma e l’altra metà alle attività ricreative (vedere paragrafo successivo). Il programma, tenuto da docenti specializzati, insegna come creare codici e applicazioni per controllare un robot e fargli svolgere una serie di compiti. I docenti sono abituati a lavorare con gruppi internazionali tuttavia in aula è sempre presente un docente di inglese per aiutare gli studenti nella comprensione della materia. Non è essenziale avere già conoscenze pregresse di Robotica e Coding.

Lo staff di madrelingua organizza e coordina attività sportive e ricreative, con visite guidate in città, sia il pomeriggio che la sera a completamento del programma. E’ inclusa 1 escursione di intera giornata ogni 2 settimane.

SISTEMAZIONE:  IN COLLEGE

  • Camera doppia con servizi privati
  • Residence interno al campus
  • Pensione completa

ACCOGLIENZA E TRASFERIMENTI AEROPORTUALI:

– Aeroporto di Dublino (20  minuti)

 

Scarica il PDF con tutti i dettagli e i prezzi.

Amenities
Plus in College Plus- Robotics & Coding

Prossima sessione d’esame

FCE for schools!!!