Background Image

Programma Junior SPECIALE

Alloggio: famiglia

Età: 14 – 17 anni (consigliata)

Date: giugno – luglio – agosto 2020 (da verificare in base al programma prescelto)

POSIZIONE:

Varie città, grandi o piccole, in Irlanda.

FULL IMMERSION IN FAMIGLIA E SUMMER CAMP CON RAGAZZI IRLANDESI

MLC Ireland, istituzione con oltre 40 anni di esperienza nell’accoglienza degli studenti in Irlanda,  offre programmi unici che permettono ai ragazzi di soggiornare presso ottime famiglie irlandesi senza dover necessariamente studiare: una “full immersion” che permette di migliorare il proprio inglese attraverso la vita con un’autentica famiglia locale e condividendo ogni giorno le attività giornaliere ed escursioni o scegliendo attività specifiche quali golf o equitazione.

In alternativa, è possibile soggiornare in famiglia ma frequentare un Summer Camp con studenti irlandesi e internazionali.

PROGRAMMI SPECIALI

FULL IMMERSION IN FAMIGLIA CON ESCURSIONI

I giovani partecipanti vengono abbinati a una famiglia locale in base ad età, sesso e interessi. Le famiglie selezionate, che si trovano in varie località irlandesi, piccole o grandi, hanno figli dello stesso sesso ed età simili (massimo 2 anni di differenza). Potrebbero esserci anche altri studenti nella stessa casa ma di diversa nazionalità.

Ogni famiglia accoglie il partecipante nella propria casa offrendo la possibilità di condividere i vari momenti della giornata e le attività della famiglia. Per poter conoscere al meglio anche il territorio, è previsto un pacchetto di 2 escursioni di mezza giornata e 1 escursione di intera giornata ogni settimana (ingressi inclusi laddove previsti). Le escursioni variano da zona a zona e possono riflettere gli interessi del partecipante e della famiglia stessa.

Con supplemento, è possibile seguire delle lezioni di inglese per 1 o 2 studenti direttamente presso la casa, con docenti qualificati.

FULL IMMERSION IN FAMIGLIA CON GOLF o EQUITAZIONE

Il programma, simile al quello descritto nel paragrafo precedente, permette al partecipante di vivere in famiglie che consentano loro di praticare regolarmente il golf o l’equitazione.

GOLF: almeno un membro della famiglia è un vero appassionato di golf che porterà il partecipante presso il campo locale per giocare un minimo di 3 partite a settimana.

EQUITAZIONE: i partecipanti sono ospitati presso famiglie che hanno i loro cavalli o gestiscono un centro equestre. Sono garantiti un minimo di 8 ore a settimana ed è necessario partecipare alla cura del cavallo assegnato.

SUMMER CAMP CON RAGAZZI IRLANDESI

Questo programma permette di vivere in un’ottima famiglia locale e di partecipare a campi estivi tenuti nella zona dove vive la famiglia: “musica, teatro & danza”, parco avventura, rugby, calcio,  surf e tennis.

SISTEMAZIONE:  IN FAMIGLIA

  • Camere singole, doppie, triple con servizi condivisi
  • Spazi comuni condivisi con la famiglia
  • Pensione completa (pranzo al sacco per chi partecipa ai Summer camp)

ACCOGLIENZA E TRASFERIMENTI AEROPORTUALI:

– Dublino (la distanza varia in base alla destinazione)

 

Scarica il PDF con tutti i dettagli e i prezzi.

Amenities
Speciali in Famiglia Speciale - Adventure Park Speciale - Performing Arts Speciale - Tennis Speciale - Golf Speciale - Horse Riding Speciale - Football Speciale - Rugby Speciale - Watersports Speciale - Full Immersion