Background Image

Programma SPECIALE

Alloggio: famiglia

Età: 16 – 18 anni

Date: 28 giugno – 01 agosto 2020

POSIZIONE:

Il programma si svolge negli esclusivi e panoramici villaggi costieri di Sutton, Howth e North Bay, situati nella zona settentrionale della città, a circa 40 minuti dal centro. La zona è caratterizzata da vasti campi da golf, pittoreschi porti turistici e bellissime case, spesso affacciate sul mare.

LA STRUTTURA:

I corsi di inglese si svolgono la mattina presso la locale St. Fintan’s High School, a Sutton, che offre ampie aule attrezzate e campi sportivi, mentre il pomeriggio è dedicato all’esperienza lavorativa, selezionata in base alle preferenze e alle attitudini degli studenti. Gli studenti godono anche di un programma sociale che prevede due serate organizzate ogni settimana e un’escursione di intera giornata nel fine settimana. La scuola vanta una lunga esperienza nella selezione delle famiglie ospitanti che sono uno dei veri punti di forza del programma.

“IRISH TEEN AMBASSADOR”

Coetanei irlandesi sono integrati durante le lezioni e le attività organizzate per assistere gli studenti e garantire loro una perfetta immersione nella lingua inglese.

PROGRAMMA: WORK EXPERIENCE

L’esperienza lavorativa può essere svolta presso:

Negozi di souvenir – Caffetterie – Ristoranti – Golf Club –Yacht Club – Farmacie – Aree di servizio – Riviste – “Charity Shop” – Gelaterie – Parrucchieri & saloni di bellezza.

L’assegnazione dello stage lavorativo sarà valutata dallo staff didattico previo test di livello ed eventuale colloquio via skype.

PROGRAMMA TIPO

Mattina: 15 lezioni (60 min.) a settimana in gruppi internazionali di massimo 15 studenti.

  • corso di inglese generale propedeutico allo stage;
  • test di ingresso, materiale didattico e certificato di fine corso valido ai fini dei crediti formativi, per gli aventi diritto;
  • esperti docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera (TEFL: Teaching English as a Foreign Language).

Pomeriggio: stage  NON REMUNERATO

  • Stage lavorativo part-time in uno dei campi indicati a lato;
  • Gli studenti sono accompagnati il primo giorno: i luoghi di lavoro possono essere raggiunti a piedi o con un breve tragitto in autobus.
  • Assistenza durante tutta l’esperienza;
  • Valutazione finale.

N.B. Gli studenti vengono inseriti in contesti reali e possono esserci giorni più o meno impegnativi. Tutto ciò fa parte dell’esperienza e non è possibile cambiare lo stage una volta assegnato.

Livello minimo: CEFR B1

 

SISTEMAZIONE:  IN FAMIGLIA

  • Camere singole e doppie con servizi e spazi comuni condivisi
  • E’ generalmente possibile raggiungere la scuola a piedi (o può essere necessario un breve tragitto in autobus)
  • Abbonamento ai mezzi pubblici inclusi
  • Pensione completa (con pranzo al sacco)

ACCOGLIENZA E TRASFERIMENTI AEROPORTUALI:

– Dublino (ca. 20 minuti)

 

Scarica il PDF con tutti i dettagli e i prezzi.

Amenities
Speciali in Famiglia Speciale - Work Experience