Background Image
Centro 'Quality English'

Programma Junior PLUS

Alloggio: college

Età: 13 – 17 anni

Dal 06 luglio al 21 agosto 2020

POSIZIONE:

Acton Burnell è una piccola località nei pressi di Shrewsbury, nel cuore dell’Inghilterra, a circa 3 ore da Londra.

POSIZIONE:

Concord College è una prestigiosa scuola internazionale, fondata nel 1949, che in estate organizza, da oltre 30 anni, la sua “Summer School”, ottenendo tutti i principali riconoscimenti (Quality Education, British Council, English UK).

Situato nella rigogliosa campagna dello Shropshire, il college sorge all’interno di un vasto parco e vanta ottime strutture sportive quali 2 grandi palestre, campi da squash, sala danza e aerobica, sala pesi, parete attrezzata per l’arrampicata, pista da corsa, campi da pallavolo, tennis, basket e calcio, piscina coperta e riscaldata, parco avventura. Inoltre, il college ospita un teatro, laboratori artistici e il club “West End”, dedicato agli studenti, che include un anfiteatro, discoteca, Internet cafè, emporio, ping-pong e televisione. Connessione Wi-Fi disponibile.

I programmi di 3 settimane consentono una vera “full immersion” in un autentico college inglese.

IL PROGRAMMA:

“INGLESE + ENGLISH ACTIVITIES oppure SCIENCE TASKS”

Il corso consta di 28 lezioni (45 min) a settimana in classi internazionali di massimo 14 studenti:

  • 20 lezioni settimanali di inglese generale permettono di affrontare e migliorare le 4 abilità della lingua (lettura, scrittura, ascolto e orale)
  • + 8 lezioni settimanali “ English Activities” aiutano a sviluppare la conoscenza della lingua attraverso le cosiddette “soft skills” o competenze trasversali: arte, scrittura creativa, cucina, dibattiti e oratoria, teatro, storia inglese, ginnastica, giornalismo, musica, analisi sportiva, per citarne alcune.
    OPPURE
  • + 8 lezioni settimanali “Science Tasks” aiutano a sviluppare la conoscenza della lingua attraverso l’approfondimento di materie scientifiche: anatomia, aviazione, programmazione, scienze forensi, nutrizione, ambiente e così via;
  • Insegnanti madrelingua qualificati;
  • Le lezioni si svolgono tra le 09.00 e le 15.00 eccetto il mercoledì quando terminano alle 12.30;
  • Alla fine di ogni settimana si tiene un “progress test” per valutare i progressi dello studente;
  • Test di ingresso il primo giorno: disponibili tutti i livelli fino al C2.

Certificato di fine corso valido ai fini dei crediti formativi per gli aventi diritto che viene rilasciato con una classica “Graduation Ceremony”.

Al termine delle lezioni, sia il pomeriggio che la sera, gli studenti possono scegliere tra una serie di attività proposte: arte, badminton, basket, giochi da tavola, scacchi, calcio, fotografia, nuoto, tennis, trampolino, kayak e numerosi altri sport.

E’, inoltre, possibile utilizzare il tempo libero per comunicare con la propria famiglia, anche grazie alla connessione Wi-Fi, e socializzare con gli altri studenti nei tanti spazi comuni del campus. Sono anche disponibili ulteriori attività opzionali a pagamento (es. golf, primo soccorso, cucina, equitazione e così via).

Il programma prevede 1 escursione di mezza giornata e 1 escursione di intera giornata ogni settimana.

Tutte le attività si svolgono con la supervisione dello staff locale.

SISTEMAZIONE:  IN COLLEGE

  • Camere principalmente singole con servizi privati o ai piani (assegnate in base all’età, al sesso e alla disponibilità)
  • Residence interno al campus
  • Pensione completa

ACCOGLIENZA E TRASFERIMENTI AEROPORTUALI:

– Aeroporto di Manchester (2 ore) o Londra Heathrow (3 ore e 30 minuti)

 

Scarica il PDF con tutti i dettagli e i prezzi.

ENGLISH + ENGLISH ACTIVITIES / ENGLISH + SCIENCE TASKS

Amenities
Plus in College Plus - English Activities Plus - Science Tasks

EMERGENZA COVID-19 – Vogliamo essere al vostro fianco anche a distanza!

Gentili famiglie,

in base alle nuove direttive ministeriali, la sospensione delle attività didattiche presso le nostre sedi ed i plessi scolastici, è stata prorogata fino a settembre così come previsto dalla normativa scolastica.

Siamo, tuttavia, attivi con la didattica a distanza e ci stiamo organizzando al meglio per la gestione delle prossime sessioni di  esami “Cambridge Assessment English”.

Per i viaggi studio, abbiamo attivato un servizio in  fasce orarie ridotte nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 , a partire dal 5 maggio p.v..

Saremo reperibili al numero 3450677272 o via mail  viaggistudio@languageinaction.it.

Cordiali saluti.

Direzione LIA