Siamo Centro Autorizzato Esami Cambridge English

Siamo Centro Autorizzato Esami Cambridge English

Cambridge English è un approccio unico all’insegnamento, all’apprendimento e alla valutazione della lingua inglese.

Ogni anno, oltre 4 milioni di persone in tutto il mondo sostengono gli esami Cambridge English e molte altre utilizzano i suoi materiali ufficiali a scopo preparatorio e didattico.

Ottenere una certificazione Cambridge English è sinonimo di prestigio e preparazione e costituisce un arricchimento sostanziale del proprio bagaglio di competenze, riconosciuto in tutto il mondo.

Qualità Certificata

 Garantire l’accuratezza, la correttezza e l’affidabilità su una tale scala globale richiede una dedizione che ponga la qualità al primo posto. L’esperienza del personale “Cambridge English” è la maggiore risorsa per il raggiungimento di questi standard elevati: tutto lo staff opera in base a procedure revisionate da agenzie indipendenti specializzate nell’attestazione degli standard internazionali di qualità.

Prepararsi agli esami Cambridge English

Preparazione Cambridge English

Affidati a noi per la tua preparazione. Grazie ai nostri docenti esperti madrelingua, molti dei quali esaminatori ufficiali Cambridge English, ai piccoli gruppi di studio, all’insegnamento basato sull’esperienza pratica e sulle tecniche d’esame, i nostri corsi sono strutturati per offrirti la migliore preparazione possibile. In altre parole, per chi segue i nostri corsi, la certificazione è il punto di arrivo del percorso di apprendimento.

Scopri i nostri corsi di preparazione agli esami Cambridge English

Tutti gli altri, che si preparano in maniera autonoma, possono iscriversi ad una qualsiasi sessione. Basta contattarci. Ci prenderemo cura noi delle pratiche di iscrizione.

Scopri le prossime sessioni in programma consultando il nostro calendario esami

Prossime date d'esame

Non ti senti sicuro per il tuo esame? Prenota un Mock Test con noi!

Prenota un Mock Test!

Non ti senti sicuro per il tuo esame? Prenota un Mock Test con noi!

Il Mock Test è una simulazione d’esame completa di tutte le sue componenti.

Il test ti verrà sottoposto e corretto dai nostri docenti madrelingua, certificati come esaminatori ufficiali Cambridge English. Riceverai un responso completo basato sui tuoi risultati, con indicazione dei punti di forza e di debolezza e consigli su come migliorare la tua preparazione. Sia che frequenti i nostri corsi, sia che ti prepari autonomamente, il Mock Test è uno strumento utilissimo che ti permetterà di arrivare all’esame più sereno e sicuro delle tue capacità.

Contattaci per maggiori info e per prenotare il tuo test.

Livelli Cambridge English 

Prepariamo i nostri studenti per tutti i livelli di certificazione ed organizziamo sessioni d’esame per ragazzi (“For Schools”) e per adulti, in versione telematica (Computer Based) e versione cartacea tradizionale (Paper Based).

esami-cambridge-livelli

Young Learners English

esami cambridge english - yle

I Cambridge Young Learners English Tests sono una serie di test destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l’inglese come lingua straniera e prevedono i livelli:

  • Starters: primi passi nella lingua inglese A1 base
  • Movers:  livello intermedio A1 alto
  • Flyers: livello A2 (equivalente livello KET)

L’approccio e il linguaggio utilizzato sono studiati appositamente per gli utenti più giovani e fanno di questi esami un ottimo “primo passo” nel mondo delle certificazioni internazionali. I test coprono le quattro principali abilità linguistiche, ovvero ascolto (Listening), comunicazione orale (Speaking), lettura (Reading) e scrittura (Writing), e pertanto offrono una valutazione completa del livello generale di competenza linguistica.

Prossime Date

KET – PET – FCE

Standard e For Schools

esami Cambridge English ket - pet - fce
  • Il KETKey English Test è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua. Livello A2
  • Il PETPreliminary English Test – valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata. Si rivolge alle persone che hanno una conoscenza della lingua inglese adeguata a concreti contesti lavorativi, di studio e sociali. L’esame attesta la capacità di fronteggiare circostanze in cui è richiesto un uso quotidiano della lingua, di leggere semplici testi e articoli di giornale, di scrivere lettere personali non complesse o prendere appunti durante una riunione.
  • Il FCEFirst Certificate of English – e’ ritenuto un esame di livello medio-alto e valuta la capacità di padroneggiare un ampio spettro di comunicazioni scritte e orali. Ai candidati che superano questo esame Cambridge English viene rilasciato un certificato riconosciuto da università ed aziende in tutto il mondo.
Prossime Date

Advanced e Proficiency

esami cambridge english - cae - cpe
  • Il CAE – Cambridge Advanced English – è un esame avanzato che valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana. Superare questo esame indica la capacità di utilizzare efficacemente la lingua con sicurezza,  in ambito accademico e professionale.
  • Il CPE – Certificate of Proficiency in English – costituisce il livello più alto degli esami Cambridge English. Il superamento di questo esame attesta la massima padronanza della lingua. Ogni anno, migliaia di persone che vogliono dimostrare di conoscere l’inglese in modo eccellente sostengono l’esame CPE
Prossime Date

Informazioni Pratiche

Scopri le informazioni necessarie su quote e modalità d’iscrizione, regolamento e tempistiche. Tutto quello che c’è da sapere sugli esami Cambridge English.

Info Utili